11. dicembre 2017
Diciotto anni di militanza nel campionato di Serie A italiana, quasi il doppio come opinionista in televisione per Sky e in radio per RTL 102.5. Questo è il pedigree di José João Altafini, campione del mondo a poco meno di 20 anni con il Brasile nel 1958, poi giocatore della nazionale italiana nel Mondiale del Cile 1962. Uomo di grande carisma, non nasconde il suo rammarico di non essere più nel mondo del calcio che conta, né tantomeno la sua opposizione ad alcuni dirigenti poco esperti.
08. dicembre 2017
L'esercito mette mano all'orgoglio e si riprende la Steaua Bucarest. La fine incredibile di una delle corazzate balcaniche degli anni '90, con sullo sfondo l'ingombrante ombra del proprietario George Becali.
08. dicembre 2017
Siamo soliti associare l'Inter alle sue numerose vittorie, specialmente dal 2000 in poi. Tuttavia, molti giocatori di quel periodo sono stati autentici bidoni, nonostante i copiosi trionfi della squadra nerazzurra. Scopriamo insieme chi gioca male nell'Inter.
06. dicembre 2017
Dalle grandi imprese di Cagliari, alla panchina con la Roma. Dalla nazionale all'ufficio di collocamento. Ripercorriamo la storia di Mauro Esposito, uno dei 4 grandi attaccanti del Cagliari di metà anni 2000, insieme a Zola, Suazo e Langella.
21. novembre 2017
L'Italia non si è qualificata ai Mondiali FIFA di Russia 2018. Ventura e Tavecchio non sono più al comando della nazionale, mentre Buffon, Barzagli e De Rossi si sono ritirati dalla nazionale. Occorre ripartire, nonostante questo scenario apocalittico. Analizziamo i punti su cui dobbiamo migliorare.
09. novembre 2017
Stasera l'Italia affronterà la Svezia nei playoff qualificazione al Mondiale di Russia 2018. L'unico precedente risale esattamente a 20 anni fa.
09. novembre 2017
Il calcio è integrazione. Mister Emiliano Mondonico ha visitato i ragazzi della Consorzio Comunità Brianza, che ospitano i giovani richiedenti protezione. L'iniziativa, in collaborazione con il CSI è una delle iniziative della comunità che vede lo sport quale strumento per superare pregiudizi e diversità.
01. novembre 2017
Domenica la Juventus festeggerà il 120° anniversario della sua fondazione con una maglia celebrativa, in edizione limitata, da collezione.
28. ottobre 2017
Nel 1999 il Bari proponeva al mondo calcistico il talento di Cassano, poi giocatore di Roma, Milan, Real Madrid e Inter. Oltre a lui, Hugo Enyinnaya divenne famoso grazie ad un esordio col botto. Scopriamo che fine ha fatto Ugochukwu Michael Enyinnaya, dalla Nigeria con furore, passando per Livorno e Meda
27. ottobre 2017
Sono ormai diversi, troppi giorni che su ogni mezzo di comunicazione si parla della vicenda che vede protagonisti dei beceri tifosi laziali che hanno attaccato degli adesivi a sfondo antisemita, in particolare quello che ritrae il volto sorridente di Anna Frank, l’autrice di uno dei diari più toccanti della storia moderna, con la maglia della Roma. Da qui si è innescato un meccanismo per il quale si è giunti, se mai fosse stato possibile, ad un finale peggiore, quasi grottesco. Della serie...

Mostra altro