19. ottobre 2018
Settembre 2018: Berlusconi e Galliani, uomini simbolo della Brianza, acquistano il Monza, con l'obiettivo di portarlo in Serie A nel più breve tempo possibile. I tifosi biancorossi hanno accolto il ritorno della coppia brianzola con affetto, testimoniato dalla festa e gli striscioni di benvenuto per gli artefici del Grande Milan dagli anni 80 ai 2000. L'esperienza di Galliani sarà determinante per portare grandi nomi in Brianza. Noi pensiamo in grande e già immaginiamo Balotelli in biancorosso!
18. ottobre 2018
L'amico Marco di Mauro, giornalista e laureando in Ingegneria Gestionale sta realizzando una tesi sul rapporto tra i tifosi e la propria squadra del cuore. Il nome del progetto è "Io e la mia squadra" (per info: www.ioelamiasquadra.it/ ) ed è patrocinato dall'Università di Catania e più precisamente dal dipartimento di Ingegneria Economica ed estimativa. Aiutiamolo a raccogliere opinioni per il suo sondaggio gratuito ed anonimo che contribuirà al conseguimento di una laurea prestigiosa!
13. settembre 2018
Divagazioni in ordine sparso su giocatori, società e accadimenti nel campionato più bello e tribolato d'Italia. Semplicemente la Serie C.
25. agosto 2018
Nell'estate 2018 il Milan ha subito un ribaltone societario senza precedenti. La proprietà cinese è stata sostituita dal fondo americano Elliott, che ha rivoluzionato i vertici rossoneri, riportando ex calciatori del calibro di Leonardo, Maldini e Kakà nella dirigenza del Milan. Fassone e Mirabelli ne hanno fatto le spese. Ripercorriamo sommariamente gli eventi che hanno portato il Milan del dopo Berlusconi, prima in mano ad una proprietà nebulosa cinese e, infine, ad un fondo di speculazione.
09. luglio 2018
Bosnia e Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro Serbia, Slovenia e Kosovo: ecco le regioni che componevano la Iugoslavia. Terra di grande sport, così come di stridenti contrasti, il confine orientale dell'Italia fino ad inizio anni 90 sarebbe una delle favorite per la vittoria del Mondiale di calcio di Russia 2018?
03. aprile 2018
Estate 2007: la Juventus post-calciopoli e post-mondiale ha bisogno dei migliori giocatori per poter tornare a vincere in Serie A e per fare ciò si affida ai suoi capisaldi dei tempi degli scudetti revocati. Tuttavia, la stagione di Serie B ha allontanato alcuni dei giocatori che avevano condotto la squadra alla vittoria negli ultimi due anni pre-calciopoli e l'abbandono di Zlatan Ibrahimovic aveva lasciato un grande vuoto in attacco.
02. aprile 2018
Ripercorriamo la carriera di Simone Del Nero, iniziata nel Brescia di Roberto Baggio, passando per la Lazio e la parentesi nel campionato malese. Storia di una promessa non mantenuta.
11. febbraio 2018
Nel 1990 Napoli e Milan si stavano giocando la vittoria dello Scudetto. In un pomeriggio dell'aprile di quell'anno a Bergamo si gioca Atalanta-Napoli, mentre il Milan è impegnato a Bologna. L'equilibrio della partita di Bergamo è interrotto da un episodio spiacevole, in quanto Alemao venne colpito da una monetina proveniente dagli spalti dell'Atleti Azzurri d'Italia. I DASPO al tempo non erano previsti, ma la prova televisiva punirà i nerazzurri, sconfittia tavolino dal Napoli, futuro campione
01. febbraio 2018
Oggi compie 38 anni Davide Moscarelli. In onore alla sua barba abbiamo stilato una Top 11 con le barbe più belle che hanno calcato i campi da calcio.
30. gennaio 2018
In occasione del centesimo anniversario, i Leeds United ha disposto un restyling del proprio logo. Con risultati discutibili.

Mostra altro