11. dicembre 2019
Dopo il fallimento shock avvenuto lo scorso luglio il rosanero del Palermo ripartono dalla serie D. Dario Mirri è il nuovo presidente. Sono stati infuocati i mesi estivi per la squadra siciliana, dopo le varie inchieste degli ultimi anni sono infatti emerse irregolarità nella gestione Zamparini che hanno portato non solo alla dichiarazione di fallimento, ma l’ex patron alla sbarra in un processo per falso in bilancio e false comunicazioni sociali.
02. dicembre 2019
l noto portale Calciobidoni.it, Blog dedicato esclusivamente ai flop e alle meteore del calcio italiano – nel 2016 eletto «Blog dell’Anno» - ha reso noto i nominativi dei Candidati all’Edizione 2019 del «Calciobidone», il sondaggio più temuto dai calciatori, inverso e contrario al Pallone d’Oro. Giunto all'11^ Edizione, il “premio” è realizzato con la collaborazione di Fantacalcio.it, portale di notizie sportive e leader nella gestione del famoso gioco, Guerin Sportivo, Calcio 2000 e altri siti.
25. novembre 2019
Cristian Vitali, autore del libro Calciobidoni - Non comprate quello straniero, ha stilato in esclusiva per Calciogourmet la formazione dei bidoni all-time della Serie A italiana. Contenuto esclusivo, che riserva non poche sorprese!
12. novembre 2019
Prima di vincere il Mondiale 2014, la Germania ha ottenuto un secondo e due terzi posti. Uno dei protagonisti è Carsten Jancker, centravanti di Kaiserslautern, Bayern Monaco, Udinese e Rapid Vienna. Alto e lento, ma con grande carisma e spesso confrontato con l'omologo Jan Koller, attaccante della Repubblica Ceca e dal Borussia Dortmund, Jancker ha fatto parlare molto di sé. Pare fosse vicino ai movimenti politici di destra tedeschi.
06. novembre 2019
Il calciatore straniero non sempre riesce ad esprimersi in Serie A. Esaminiamo il fenomeno dei bidoni con Cristian Vitali, autore del libro Calciobidoni - Non comprate quello straniero, dove si analizzano le storie di Caraballo, Luis Silvio Danuello, Andreas Andersson, Ma Mingyu e molti altri calciatori. Quante e quali sono le caratteristiche e doti di un bidone? Cinque: scarso rendimento, errori grossolani, permalosità, essere una costante delusione ed essere il contrario delle aspettative.
25. ottobre 2019
Antonio Buscè: da Gragnano ad Empoli, passando per Ravenna, Baracca Lugo, Padova e Lumezzane. Calciatore tosto, nato come esterno destro ed utilizzato all'occorrenza anche in posizione centrale. Personalità e quantità in sette stagioni di Serie A, tra Empoli e Bologna e qualche convocazione in nazionale sfiorata, seppur mai ottenuta.
23. ottobre 2019
Con la legge di stabilità il legislatore, tra le altre significative disposizioni in materia di Sport ha introdotto una nuova ed organica riforma del settore degli Agenti Sportivi in Italia. La principale novità è rappresentata dall'istituzione presso il CONI del Registro Nazionale degli Agenti Sportivi, stabilendo al contempo l’obbligatorietà dell’iscrizione in tale registro per tutti i soggetti che intendano svolgere l’attività di agente sportivo.
23. ottobre 2019
Le note riportate in questa pagina si riferiscono all'articolo: Agenti e procuratori sportivi alla luce della riforma introdotta dalla Legge di Stabilità 2018 Nota #1. E’ fatto di cronaca la vicenda pendente avanti al Tribunale di Napoli che, muovendo da un presunto conflitto di interessi tra un certo numero di agenti, società e calciatori ha ritenuto integrato il reato previsto dall’art. 2 d.lgs n. 74/00, che prevede e punisce la fatturazione di operazioni inesistenti. La Procura della...
22. ottobre 2019
Panoramica su una delle squadre più iconiche e kult d'Europa. Da sempre attiva nel sociale e contro ogni tipo di discriminazione si è tornati a parlare di loro per il licenziamento di un suo tesserato, il turco Cenk Sahin, che sui social ha appoggiato l'operazione militare di Erdogan contro il popolo curdo.
21. ottobre 2019
Dal 2000 ad oggi il Milan ha vissuto ottima stagioni e trionfi, grazie ai suoi campioni. Alcuni dei giocatori che hanno vestito la maglia rossonera sono però stati delusioni, anche se hanno contribuito ai successi del Milan, come le Champions League o la vittoria del campionato di Serie A o la Coppa Italia.

Mostra altro