Facciamo squadra per Genova

Genoa e Sampdoria stanno ancora lottando per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali: la salvezza per i rossoblu e un piazzamento in Europa League per i blucerchiati. Dopodiché potranno concentrarsi per un evento speciale. Infatti, nella Giornata della Bandiera di Genova si è tenuta una conferenza stampa nel Palazzo della Regione per presentare “Facciamo squadra per Genova”, una partita benefica che vede le due società genovesi unire le forze per raccogliere fondi da destinare alle aziende che hanno subìto danni dal crollo del Ponte Morandi dello scorso Agosto. Per una buona causa, quindi, Genoa e Sampdoria  saranno sotto la stessa bandiera.

La partita si terrà Lunedì 27 maggio allo Stadio Luigi Ferraris e vedrà confrontarsi  il Team “Genova”, composto da una selezione degli attuali giocatori di Genoa e Sampdoria scelti congiuntamente dai club, contro il Team “La Superba” (appellativo del capoluogo ligure coniato da Francesco Petrarca nel 1358) formato da una selezione di ex giocatori e campioni ancora in attività che hanno vestito le maglie dei due club cittadini.

In occasione della conferenza stampa è stato svelato il logo per promuovere l’evento, mentre l’ex giocatore blucerchiato Angelo Palombo e il capitano del Grifone Domenico Criscito hanno presentato le maglie della partita. Pezzi da collezione.

 

Autore: Andrea Longoni

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lucas (venerdì, 26 aprile 2019 19:43)

    Bellissima iniziativa, bravi a pramuoverla