Mourinho-Juventus: cronaca di una rivalità infinita

23 ottobre 2018: i tifosi della Juventus insultano Mourinho, che risponde con il 3
23 ottobre 2018: i tifosi della Juventus insultano Mourinho, che risponde con il 3

Tra Juventus e Inter, si sa, non scorre buon sangue. Tuttavia, non scorre buon sangue nemmeno tra i tifosi della Juventus ed un ex eccellente del recente passato interista, l'allenatore José Mourinho.

 

A pochi minuti dalla fine della partita dell'Old Trafford tra Manchester United e Juventus, l'attuale allenatore della squadra inglese è stato oggetto di cori e insulti dei tifosi bianconeri presenti allo stadio. Cori non certo edificanti per la squadra torinese, ma a cui ormai siamo avvezzi, viste le ultime stagioni.

 

I cori, trasmessi in diretta tv sono inequivocabili, ma la reazione di Mourinho è da freddo provocatore, avvezzo ad un trattamento poco cortese da parte delle tifoserie rivali. Il gesto del "3" mostrato da Mourinho è un cordiale invito per i tifosi della Juventus a ricordare il Triplete della stagione 2010 che l'Inter si è aggiudicata ai danni di quotate avversarie nella Serie A come la Roma e la stessa Juventus (che in quell'anno e non solo era molto in affanno) ed il temibile Bayern Monaco, sconfitto in finale a Madrid il 22 maggio 2010.

 

La reazione di Mourinho non ha lasciato spazio ad equivoci, sancendo ancora una volta che "Il Triplete è roba da pochi"... ma forse in questi "pochi" la Juventus di quest'anno ci può davvero stare.

 

Autore: Gianmaria Borgonovo

Scrivi commento

Commenti: 0